Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Valle d’Aosta

Valle d’Aosta

La Valle d'Aosta, è la regione più piccola d'Italia con 3.263 km² di superficie e anche quella meno popolata con 126.687 abitanti, con un territorio completamente montano. Ma questo non toglie che la Valle d'Aosta può regalare emozioni uniche immergendosi nella natura e non solo, è ricca di storia, dai tempi medievali con il castello di Fénis o la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta alle diverse strutture archeologiche che danno la prova esistente dell'antica Augusta Praetoria, città fondata dai Romani e ritroviamo ad esempio l'arco eretto in onore dell'Imperatore Augusto, la monumentale porta pretoria, il teatro, il criptoportico forense. Insomma è uno dei tanti luoghi della bellissima Italia da conoscere e visitare in tutto il suo splendore per percepire la magia di un tempo lontanissimo ma che allo stesso tempo è presente e vive sotto i nostri piedi.

 

Di seguito potete gustarvi una galleria con immagini personalizzate da me, prese da Internet (senza vincoli di licenza) e che vanno a rappresentare la bellezza del territorio e dell'arte che vi è presente, sperando di farvi immaginare di quanta immensità di arte è presente in Italia. (L'Italia è il paese che detiene il record di maggior numero di patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel mondo con 53 beni nella lista nel 2017.)

Italia Style
Bad Boys And Bad Girls

< Clicca qui se vuoi ritornare alla pagina precedente.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: