Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Un giorno d’autunno

Un giorno d'autunno qualsiasi, un giorno soleggiato ma allo stesso tempo con un vento tipico della stagione, freddo. Ma è proprio questo mix tra caldo e freddo che rende piacevole gustarsi queste giornate così, facendo volare i pensieri in alto. A voi come piace vivere queste giornate di autunno?

Adoro le giornate d'autunno come oggi, hanno un qualcosa di magico. Riesci a vivere il sole caldo ma allo stesso tempo un'atmosfera fredda. Questa stagione è ideale per chi ha un umore che sbalza tra la quiete e il caos, tra alti e bassi, tra il bianco e il nero.

Quindi ecco che se si vuole godere un momento di silenzio lasciandosi avvolgere dal calore del sole ma allo stesso tempo, ripararsi dall'aria fredda con una bella sciarpa calda, insomma è davvero l'ideale. Questi momenti sono magici, sopratutto se condivisi con la persona che si ama.

Trovare un angolo tranquillo, in un parco, su un prato o qualsiasi luogo dove si ha la possibilitò di ritrovarsi circondati dalla natura. L'ascoltare il vento che passa attraverso le foglie ingiallite, quel fruscio che accompagna il nostro pensiero. Oppure accompagna facendo da sottofondo in un bacio passionale, lento, silenzioso.

Adoro le giornate così perchè addolciscono un po' tutta la situazione. Nell'aria si respira già quella voglia di festa, l'avvicinarsi del periodo natalizio, le tante, innumerevoli, occasioni che si avranno per passare dei bellissimi momenti in compagnia del proprio amore.

Le cioccolate calde, le castagne, tutti quegli odori tipici di questa stagione, le sagre che si organizzano, gli eventi, questa è una stagione movimentata ma allo stesso tempo calma.

Un po' come le foglie sugli alberi, gialle, alcune secche, che giacciono nella loro quiete. Ma allo stesso tempo, danzano, animate dal vento che forte o leggero, non smette mai di soffiare.

La magia della natura, che riesce a rispecchiare la nostra essenza. La ragione a volte è lo stesso nemico della natura, che ci porta a credere che siamo specie diverse, distaccate, che con la nostra sapienza possiamo sostituire i processi e le leggi naturali. Non siamo nient'altro che puntini in un sistema infinito naturale.

Un giorno d'autunno che lascia riflettere, sognare, immaginare, consolare, sperare, amare.

DomenickStyle

2 thoughts on “Un giorno d’autunno

  1. Montagnac Béatrice

    Bonjour en ce beau jour d'automne la nature resplendissante de tous feu un vrai plaisir entre le douceur du soleil et le froid la saisons des poètes
    Douce journée amicalement

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: