Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

This is Halloween

🎶 this is Halloween, this is Halloween.. 🎶

Ormai questa canzone di "Marilyn Manson" risuona ogni anno in questa bellissima festa. Ma halloween cos'è?

Una festa che risale ad epoche antiche, precristiana addirittura, quindi una tradizione che è stata tramandata in generazioni, facendo il giro del mondo, oltrepassando mille culture.

Ovviamente questa festa, pure se in maniera lontana, appartiene anche a noi. Ma in tutti questi secoli di storia il suo fine è stato modificato.

Ma non si tratta solamente di questa festa, riguarda qualsiasi festività ormai. Ogni volta che si tratta di festeggiare qualcosa, inevitabile c'è alle spalle tutta una strategia da marketing.

Insomma le feste e le tradizioni sono state commercializzate completamente. Si è trasformata una festività ingenua, con messaggi buoni e positivi, in feste commerciali.

Si sfrutta il nome della festività per vendere prodotti, per auto sponsorizzare, per organizzare eventi in cui la gente viene invogliata a spendere.

Ecco come tutti quei messaggi positivi e genuini di qualsiasi festività, vengono focalizzati sotto l'aspetto dei soldi.

Monetizzare ad Halloween è facile, visto che si tratta soprattutto di una festa giovanile. Ma pensate che sia buono tutto questo? Materializzare queste festività sognifica trasmettere un messaggio errato alle generazioni che crescono.

Ovviamente la mia parola ha la valenza di una goccia buttata nell'oceano, ma la verità, anche se viene ignorata è questa.

Comprarsi un vestito per la sera di Halloween, come pagare l'ingresso per un locale, una discoteca. Oppure organizzare una cena fuori, una bevuta con amici o qualsiasi altra cosa, stiamo facendo girare un'economia mondiale.

Certo, al di fuori di questa sfera c'è sicuramente il divertimento, molto gradito e apprezzato da tutti. Ma trovo ingiusto che una festa ideata soprattutto per i giovani, venga manipolata in questo modo. O sbaglio?

Vi lascio con il brano che ho citato all'inizio 🤗 perché adesso è impossibile levarlo dalla testa!!

😂🎃😂

DomenickStyle

3 thoughts on “This is Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: