Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Sardegna

Sardegna

La Sardegna è una regione a statuto speciale di 1 651 793 abitanti, con capoluogo Cagliari. Stiamo parlando con orgoglio di una isola Italiana molto nota e bellissima, e nello specifico è la seconda isola più estesa del mar Mediterraneo, dopo la Sicilia. La posizione strategica della Sardegna fin dall'antichità ha favorito il suo popolo grazie ai traffici commerciali e scambi culturali, facendola diventare la Sardegna un posto ricco di meraviglie, ospitale grazie ai suoi abitanti, e suolo ricco di storia che prende forma sotto mille aspetti. L'arte e lo splendore che va dal mare e le sue coste fino nell'entro terra lascia sognare ogni suo visitatore, un piccolo paradiso terrestre, un'isola dove si trova un connubio perfetto tra cultura, storia e sopratutto arte. E ora voglio mettere in evidenza qualche meraviglia di questo luogo magico come ad esempio: Grotte di Nettuno, Nora, Museo archeologico nazionale di Cagliari, Anfiteatro romano di Cagliari, Arcipelago della Maddalena, Costa Smeralda, Parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, Tavolara, Grotta del Bue Marino, Parco nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, Spiaggia Rena Bianca, Torre dell'Elefante, Parco naturale regionale di Porto Conte, Nuraghe Palmavera, Basilica di Saccargia. 

Insomma adesso vi lascio alle immagini, per lasciarvi immaginare e apprezzare la bellezza immensa di questa terra, la Sardegna.

Prima delle immagini vi voglio elencare il patrimonio artistico riconosciuto dall'UNESCO, sempre un grande orgoglio per la regione e per l'Italia intera:

  • Su Nuraxi di Barumini (Barumini) 1997

Di seguito potete gustarvi una galleria con immagini personalizzate da me, prese da Internet (senza vincoli di licenza) e che vanno a rappresentare la bellezza del territorio e dell'arte che vi è presente, sperando di farvi immaginare di quanta immensità di arte è presente in Italia. (L'Italia è il paese che detiene il record di maggior numero di patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel mondo con 53 beni nella lista nel 2017.)

Italia Style
Domenick Style

GALLERIA IMMAGINI

< Clicca qui se vuoi ritornare alla pagina precedente.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: