Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Marche

Marche

Le Marche è una regione italiana a statuto ordinario dell'Italia centrale di 1.539.728 abitanti, con capoluogo Ancona, affacciata verso est sul mar Adriatico. è senza ombra di dubbio una delle regioni più spettacolari riguardante la diversità di paesaggio e territorio fatto di forme armoniche e sinuose, falesie e grotte che si alternano a spiagge indimenticabili, colline che rievocano storia, tradizione, arte e per finire montagne attrezzate con impianti di risalita per gli appassionati di sci. Per quanto riguarda la natura, le Marche è una regione che ospita numerosi parchi nazionali e regionali e oasi del WWF. E' tutta una raccolta di Arte e cultura che voglio cercare di illustrarvi per trasmettervi un po la bellezza e la storia presente in questa fantastica regione.

 

Prima delle immagini vi voglio elencare il patrimonio artistico riconosciuto dall'UNESCO, sempre un grande orgoglio per la regione e per l'Italia intera:

  • Centro storico di Urbino - 1998.

Di seguito potete gustarvi una galleria con immagini personalizzate da me, prese da Internet (senza vincoli di licenza) e che vanno a rappresentare la bellezza del territorio e dell'arte che vi è presente, sperando di farvi immaginare di quanta immensità di arte è presente in Italia. (L'Italia è il paese che detiene il record di maggior numero di patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel mondo con 53 beni nella lista nel 2017.)

Italia Style
Bad Boys And Bad Girls

GALLERIA IMMAGINI

< Clicca qui se vuoi ritornare alla pagina precedente.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: