Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Lettere D’Amore

Lettere D'Amore

Attualmente le Lettere D'amore sono sempre più un rarità tra le nuove generazioni, ma tra quelle precedenti hanno lasciato un segno indelebile nei ricordi e sopratutto sono state dominanti nelle epoche passate.

L'uso della lettera in realtà non è mai morta, semplicemente è stata sostituita dalla tecnologia, le lettere che un tempo si scrivevano le coppie si sono trasformate negli odierni messaggi e chat. Anche se sono note queste cose che sto dicendo, voglio cercare di focalizzare e mettere in risalto bene questa sfumatura dell'amore.

Come dicevo attualmente grazie alle tecnologie si è cercati di abbattere quell'attesa, creando un sistema per velocizzare tutto, andando però a penalizzare anche determinati passaggi che sono molto importanti in amore.

Ad esempio l'attesa della lettera della persona che si ama sapendo che si trovava per lavoro fuori città, o per altre mille cause, era un qualcosa che faceva stare male, ma nel momento in cui si riceveva era un mix di sensazioni indescrivibili, un momento unico, una festa.

Avere tra le mani una lettera scritta dalla persona amata, che l'avrà riscritta e riletta mille volte prima di mandarla, ma che ci ha messo la passione, il pensiero, vedere con gli occhi ciò che ha scritto realmente, gli odori che casomai rimangono impressi sulla carta, insomma tante cose che la tecnologia non può donare.

Infatti è diventata così veloce la vita attuale, che l'amore è continuamente messo sotto attacco, perchè si tende a materializzarlo, distruggendo di fatto il rapporto. Attualmente è una cosa scontata sentirsi in qualsiasi momento, per chiamata, per messaggi o tramite le chat, sentire la voce di chi si ama in qualsiasi istante, e non solo con le chiamate dirette, ma anche con le registrazione, i video, le foto e tutto il mondo del digitale. 

Ma infondo, soffermandoci un attimo e facendo una riflessione, tutto questo è semplicemente un ingannare, un deviare, quello che realmente mancava ai tempi dove la tecnologia ancora non aveva messo piede nella nostra quotidianità.

Noi Italiani siamo un popolo molto conservatore, e non accettiamo facilmente il cambiamento e di conseguenza non è facile accettare appunto questa tecnologia. Ma non voglio remare contro, non voglio andare contro la tecnologia, anche perchè comunque è vero che non si hanno quelle sensazioni ma come si è evoluta la tecnologia, così sono cambiate le menti, la vita intorno si è evoluta di conseguenza, i mezzi e i modi per spostarsi in maniera molto più facile, agevolata e veloce, tutto questo un tempo non era possibile, quindi era difficoltoso per qualsiasi tipo di rapporto.

Ma ovviamente l'esagerazione nemmeno è una cosa sana, la tecnologia personalmente la ritengo accettabile fin quando parliamo di semplificare le cose, nell'aiutare e agevolare i rapporti sociali, ma quando parliamo di interferire proprio nei normale processi dei rapporti umani, ecco che sono contrario. L'essere continuamente intercettati da tutto ciò che ci circonda, quando si sta vivendo un momento con la persona che si ama e vivendo i momenti di coppia, questi fattori mettono in crisi qualsiasi tipo di rapporto. Perchè una persona viene attratta da altri interessi futili del momento, tralasciando e mettendo quindi in secondo piano quello che invece sono i rapporti veri e reali. Quindi fin quando parliamo di sana tecnologia ben venga nella nostra vita, ma gli eccessi purtroppo no.

Ma come ho detto all'inizio, voglio mettere in risalto una delle tante sfumature dell'amore, cioè l'importanza delle lettere d'amore, il dedicare pensieri e tempo scrivendo alla persona che riempie costantemente i nostri cuori.

Che sia una lettera o un messaggio della persona che ci ama e che condividiamo questo amore, merita di essere messo in risalto, magari conservate, perchè così un giorno, andando a rileggere, riscopriremo continuamente quando può essere profondo, bello e importante, il nostro amore.

DomenickStyle

< vuoi tornare alla pagina Amore e Passione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: