Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

L’Amore Vero

L'Amore è personale, quindi questo comporta che ognuno vive l'amore a modo suo, ma sapete distinguere l'Amore Vero?

Spesso e volentieri, purtroppo, l'uso di questa terminologia viene abusata nel suo significato. Ma andiamo gradualmente. Come sarebbe un amore vero? Ognuno ha la sua visione e i suoi pensieri ovviamente, ma nel generico ci si riferisce al fatto di essere veri, o meglio, sinceri nei confronti della persona che amiamo. La sincerità, che purtroppo spesso viene messa da parte, per una questione di maturità.

Sto alludendo quindi che siamo persone false? Ovviamente no. Non è questo il mio discorso. Ma sappiamo perfettamente che per questione di "sopravvivenza" in questa nostra società, ci ritroviamo ad affrontare tante difficoltà. Essendo che non siamo tutti uguali, e lo si impara col tempo e le esperienze, tendiamo sempre a rimanere in difensiva, per evitare di cascare in situazioni brutte. Ma questa è la vita comune, qui parliamo di : Amore.

La maturità, per quanto riguarda l'amore ovviamente è diversa, perché al di fuori del sapersi comportare, pesare le parole e tutti quei dettagli che usiamo inconsciamente quando ci ritroviamo nel contesto sociale, qui parliamo della sfera sentimentale e quindi la sensibilità della persona che amiamo.

Avere la maturità in amore vuol dire il prendere la reale coscienza di che tipo di sentimento è in corso.

L'Amore è una catena, e ogni anello va a formare il rapporto, tra questi anelli, personalmente ritengo che sia tra i più fondamentali, la maturità.

La maturità in amore vuol dire soprattutto responsabilità.

La responsabilità che parte nel momento in cui parliamo di amore condiviso, e non un sentimento unilaterale. La responsabilità di far percepire e comprendere all'altra metà dei propri sentimenti. La responsabilità di intraprendere un cammino insieme, guardando al presente che si proietta nel futuro. La responsabilità di dare un peso a tutte queste parole condivise con la persona che amiamo. La responsabilità è parte integrante della maturità. E' il riflesso della nostra anima, della nostra persona. La maturità ha il nostro volto.

Quindi cosa intendiamo con Amore Vero? E' una cosa personale, perché dipende dal nostro essere sinceri, dipende dalla nostra maturità, dipende se siamo davvero consapevoli del peso di questa parola. Amore.

Ne viene di conseguenza, partendo da questo punto, tutta la magia che avviene nel vivere tanti Attimi d'Amore col nostro "Amore Vero". E quando si arriva a maturare tutto ciò, che poi si riesce a mettere in evidenza un amore vero.

E sono i dettagli che fanno poi mettere in evidenza un amore vero. Quei dettagli, inutili, ma che per noi fanno realmente la differenza. Sono quei dettagli che ti fanno rendere conto di avere vicino una persona che ti rende speciale in tutto. Sono tutti quei dettagli che ti trasmettono gioia, sicurezza, forza, positività ecc. Quei dettagli che ti fanno capire di vivere un sentimento condiviso, solido e reale. 

L'Amore Vero è il sorridere insieme senza motivo. E' l'organizzare le serate senza programmi, senza avvisi. E' lo stare bene in qualsiasi circostanza, sapendo di avere vicino una persona che ti sa ascoltare con uno sguardo.

L'Amore Vero è nella complicità, difendendosi a vicenda, sorridendo anche nelle difficoltà, dandosi forza a vicenda. E' il confidarsi, l'aprirsi in tutti, il dialogare liberamente sapendo di non essere mai giudicati, ma al contrario, sentirsi amati ogni secondo che passa.

L'Amore Vero è una storia completamente diversa da un rapporto qualsiasi.

DomenickStyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: