Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Il sapore della Vita

Il Sapore della Vita, avete presente com'è? La Vita che gusto ha? La Vita ha forma, sapori e colori che varia a seconda del soggetto, ovviamente, ma: che Sapore ha la Vita?

Personalmente, l'attribuisco al sapore dell'Amore, perchè vivere significa Amare. E' tutta una catena, e all'apice di questa catena ci siamo noi, perchè è da noi che si da origine l'Amore e la Vita, basta soffermarsi col pensiero e guardare con una visuale esterna: ogni azione che facciamo nella nostra vita, ogni passione, ogni reazione che abbiamo, bella o brutta, per ogni causa che ci battiamo con le nostre ideologie e pensieri, insomma tutto ciò che riguarda noi è invogliato ed è spinto dell'Amore.

L'Amore è quella benzina che mette in moto la Vita, senza rimarrebbe tutto fermo: avete presente com'è la vita senza la persona che amate? Sarebbe una vita libera, apparentemente bella, perchè privo di responsabilità, ma infondo, nel cuore, triste.

Quando parliamo di Amore c'è alle spalle una responsabilità, la stessa che rende l'uomo e la donna singolarmente persone adulte, al di fuori dell'età, il saper amare, arrivare ad aprire la mente al concetto di amore, di condivisione, di rispetto, di apertura al dialogo, porta a un cammino ad evolvere la personalità e maturare tanti aspetti.

Ecco come dicevo: l'Amore è Vita.

L'Amore è quella spina, se la staccassimo, ci spegneremmo. Senza quel amore, saremmo persone senza voglia di vivere, che non danno un significato alla propria esistenza, che non hanno nessuna voglia ne esiste nulla per cui battersi, per cui Vivere.

E quindi il Sapore di questa Vita qual'è? L'esistenza dell'uomo, sopratutto dell'attuale società, è una costante insoddisfazione. Non esisterà mai una perfezione secondo la nostra mente. Ma la risposta, anche se può sembrare assurdo, risiede proprio nell'Amore.

E' l'amore che ci fa sentire vivi, perchè l'amore crea quegli obiettivi, crea quelle "problematiche" nella nostra vita, che per amore ci batteremo fino a quando non riusciremo ad assaporare quella felicità insieme al nostro amore.

Quindi si, donna e uomo saranno sempre insoddisfatti, ma il sapore della vita è l'amore che lo fa sentire.

L'amore verso se stessi, prima di amare una persona condividendo se stessi.

In una società materialista, spesso ci si "dimentica" che l'Amore non è una cosa che si compra. Anche se con le tecnologie si punterà sempre di più a trovare tutte quelle cose che vanno a simulare un amore, parleremo sempre e solamente di una realtà artificiale.

E avete presente il sapore dell'Amore? Quelle sensazioni che provate quando stringete forte a voi la persona che amate? Quando, prendendovi per mano e guardandovi negli occhi, vi perdete in un bacio profondo. Andando poi a trasmettere tutto quell'Amore  e quelle sensazioni profonde che nessuna parola riuscirà mai ad esprimere meglio di quel attimo d'amore.

Sono questi momenti che riesco a percepire: Il Sapore della Vita.

DomenickStyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: