Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Il colore dell’Amore

Avete idea di quale sia il colore dell'Amore? Verrebbe da dire il rosso, tipico colore attribuito quando si disegnano i cuori. ❤ Ma il vero colore dell'amore qual'è?

Non è facile trovare una risposta. L'amore di per se non ha una forma, non si tocca, non si vede, parliamo di un sentimento. L'amore dunque non si può disegnare, ma quindi sto dicendo che questo amore non esiste?

Ovviamente non direi mai una cosa del genere. L'amore esiste, perchè noi esistiamo. E' la nostra stessa esistenza la spiegazione dell'amore. Perchè noi viviamo per amore di una persona che ci ha dato la vita e di conseguenza, doniamo amore, ogni giorno, nei confronti della persona che portiamo nel nostro cuore e tutte le persone care. Ma non solo, anche nelle cose che facciamo ogni giorno, per tutte le cose con cui ci prodighiamo, le nostre passioni. Insomma la nostra esistenza è spinta dall'amore.

Ma quindi qual'è il colore giusto per l'amore? Personalmente penso che non esiste un colore unico. Perchè l'amore di per se non ha un solo volto. Ma ha un'infinità di sfumature. Nella nostra vita siamo circondati da persone che sono legate a noi direttamente e indirettamente. Ma tra tutte quelle principali con cui condividiamo la vita sono i genitori, i fratelli e sorelle, e ovviamente, la persona che amiamo. E per ognuna di loro, singolarmente, proviamo amore. Come loro provano amore nei nostri confronti.

Parlo di amore materno, amore paterno, amore di una sorella o fratello, sono tutti distinti l'uno dall'altro. E' il fine che li accomuna, il fatto che parliamo di amore, ma è il modo in cui viene vissuto che cambia. Quindi si potrebbe mai dare un solo colore per tutti questi "amori"? Non rispecchierebbe la realtà dei fatti.

Quindi insomma, personalmente ritengo che ogni colore  esistente nella natura rispecchia una forma di "amore". E se voi faceste mente locale al proprio amore, quale colore attribuireste?

Non trovate che sia stupenda questa cosa? Questa è la conferma che l'amore ha infinite facce e forme, ma questo non ci rende diversi, perchè il sentimento è lo stesso, ma la vita di ognuno di noi è unica, speciale.

Unica e speciale come quando parliamo di quel amore profondo. Ho pensato di mettere come immagine le rose perchè sono il simbolo della bellezza. Ma anche perchè sono uniche, ognuna con la propria grandezza, colore. Ognuna che rispecchia l'anima di chi guarda. Ognuno che sceglierebbe quella più bella, quella che rispecchierebbe perfettamente la persona che si ama profondamente.

DomenickStyle

5 thoughts on “Il colore dell’Amore

  1. Mariella

    L'Amore si percepisce sia che lo dononiamo sia che lo riceviamo..un filo invisibile, che solo ai sensibile e' permesso, molti parlano d'Amore ma sono solo poche forme..l'Amore e' infinito. grazie della riflessione tempo fa' scrissi anche io un un tema sull'Amore gioia nel cuore e una serata serena

    Rispondi
  2. Norma

    Un arcobaleno! 🙂 Si, non riesco a vederlo in un colore singolo. Un arcobaleno dal quale poter costruire la nostra tavolozza di colori, da cui poter attingere per tutta la vita 🙂
    Ciao Dom! Complimenti per il tuo blog

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: