Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Gradini

I Gradini sono una costante nella nostra vita, personalmente ritengo che siano la rappresentazione del percorso e la formazione di noi stessi. quanti gradini dobbiamo fare prima di arrivare in cima?

E pensare che spesso si tende ad evitare le salite, eppure qui parliamo metaforicamente della vita come se fosse una lunga scalinata, tutta in salita, infinita, gradini su gradini, senza fine. E per affrontarla dobbiamo affidarci solamente alle nostre forze, alle nostre capacità. Ma come già sappiamo, ci sarà sempre quella persona che tenderà di fare leva usando noi come appiglio per salire, usando quindi meno forza, ed è proprio in questi casi che si mettono in gioco le nostre capacità per evitare di diventare "oggetti" sfruttati all'occasione per arrivare allo scopo.

Dalla nascita che scaliamo questi gradini, osservando il mondo intorno e notando ogni particolare, apprendendo la funzione e l'uso, tutte nozioni che ci formano per affrontare al meglio questa salita, a volte capita di cadere, altre volte di fermarsi, tante volte per sperimentare si finisce di scivolare, ma quello che conta alla fine è il sapersi rialzare sempre.

E' la forza di volontà che fa la differenza, perchè tutti fanno questa salita, ma quello che fa' la differenza è appunto: la volontà. E' il non lasciarsi abbattere dalle circostanze, l'affrontare nei migliori dei modi qualsiasi difficoltà si presenti. E' quella capacità di anticipare, comprendendo fatti, che apparentemente spesso sono mascherati. Insomma tutte cose che fanno parte della nostra vita e che sono note, o lo diventeranno, a tutti.

Questo è un momento di riflessione ed è un messaggio per invogliare. E' un articolo rivolto a tutti, qualsiasi sia la salita che si sta affrontando, la stanchezza che si sta portando sulle spalle, le pugnalate ricevute, i mali subiti, le paure che ci seguono e quel buio interminabile, il messaggio è:

NON FERMATEVI MAI!!

Proseguite il vostro percorso sempre, con determinazione, seguite i vostri obiettivi e date ascolto a voi stessi, mettete in evidenza sempre le esigenze personali e non quello che gli altri dicono, impongono o pretendono. Quei gradini siete voi che li dovete salire, non esisterà mai nessuno che vi dirà il "come" e in "quale modo" farlo, quindi non arrendetevi mai e abbiate sempre fiducia nelle vostre capacità.

Infondo, pensateci e soffermatevi un attimo, sono solo gradini. Siamo noi che nella nostra testa creiamo i "mostri" con le nostre paure, andando a complicarci il più delle volte da soli la nostra esistenza creandoci problemi, senza badare o perdendo di vista quelli che sono i reali obiettivi, favorendo in questo modo, chi semplicemente non è un "pensante" come noi, di marciare sulle nostre paure, sui nostri timori alimentando quei problemi, solamente per bloccarci e favorire di conseguenza i propri interessi.

Gli occhi bisogna tenerli sempre aperti, per evitare di inciampare sui gradini.

DomenickStyle

 

2 thoughts on “Gradini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: