Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Essere se stessi

Che vuol dire essere se stessi? Essere originali? Ma così facendo si sta sempre copiando quello che fanno tutti.

Essere se stessi vuol dire andare contro tendenza? E anche questo non è poi così diverso da quello che esternano tutti.

Essere se stessi è vivere in condizioni strane? Estreme? Da ricchi? Da poveri? Potrei continuare all'infinito non esisterà mai una condizione in cui si possa dire: essere se stessi.

Insomma, personalmente, credo che non esiste un modo reale e universale definibile "essere se stessi".

Penso che come ogni essere umano ha una propria visuale del mondo, un suo modo di giudicare quello che è giusto e sbagliato e questa qualità del "essere se stessi" è una cosa individuale.

Questa vita è in base agli occhi di chi la guarda. E nel momento in cui si vuole dare l'esempio di essere se stessi che si finisce, direttamente e indirettamente, a imporre un modo di vivere.

Si finisce a condizionare i pensieri, tendendo a farli adottare, con modi e costumi che spesso non appartengono a determinate persone, riducendole a vivere in uno stato di terrore, nell'essere continuamente giudicate e criticate, pur di essere accettate.

La risposta in questo caso? Bisogna essere sempre se stessi!! Secondo la propria visuale e le proprie ideologie!!

La vita non è nelle mani di chi abbiamo vicino, ma sta nelle nostre mani, e siamo noi che dobbiamo viverla cercando di essere sempre se stessi, indipendentemente da ciò che il resto pretende da noi.

DomenickStyle

4 thoughts on “Essere se stessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: