Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Battersi con Amore

La vita è una lotta continua. Ma quando si tratta di lottare per qualcosa che ci interessa realmente nel profondo, che ci appartiene, un nostro sogno, qualsiasi aspirazione, allora vale la pena di: battersi con amore.

Quante volte l'ho notata questa cosa meravigliosa. Basta guardarsi intorno, e vedere la gente come si prodiga per quello che desidera.

Quando c'è una cosa che è sentita da dentro, è fatta con passione. Siamo capaci di far fuoriuscire da dentro una forza incredibile.

Sono queste cose che ci rendono particolari, ci distinguiamo dalle macchine. Siamo capaci con la mente, di alzarci dei muri inesistenti, diventando vulnerabili e deboli nell'affrontare determinate tematiche.

Ma quando poi si tratta di qualcosa che ci teniamo, amiamo, diventiamo imbattibili.

È questo ciò che fa' la differenza nella massa.

Battersi con amore.

Per raggiungere determinati scopi, per ottenere un traguardo, per realizzare un sogno, l'uomo è capace di distruggersi.

Ma non sempre tutto questo è compreso. Spesso questo battersi con amore con tutte le energie, diventano allo stesso tempo un peso, una trappola.

È pesante pensare di non essere all'altezza di raggiungere determinati scopi, è un mangiarsi con i propri pensieri. È proprio qui che si oltrepassa quel limite logico, perché c'è chi sceglie di studiare la cosa per trovare quei sotterfugi per raggiungere lo scopo, e chi si arrende lasciandosi travolgere da tutto questo.

Non è comprensibile da tutti, e non è facile spiegarlo. Battersi con amore per qualcosa che si ama vuol dire a volte sacrificare una componente nella propria vita. Altre volte questo battersi con amore diventa invece una ossessione. Altre volte diventa proprio lo scopo della propria esistenza di vita.

Insomma tutto questo è un messaggio (spero) motivazionale in generale. È per dire che se si sta vivendo un momento in cui ci si pensa di essere "inutili" perché ancora non si sono realizzati i propri sogni e le aspirazioni, non bisogna mai arrendersi. Devono essere questi i momenti di riflessione con se stessi, focalizzando ciò che si desidera, mettendo da parte i timori e le paure, e continuare a battersi con amore.

È esattamente questa cosa che ci rende, al contrario di quanto si possa pensare, persone speciali.

Battersi con amore ti fa sentire realizzato, al di fuori del risultato, è esattamente questa cosa che ci fa distinguere da chi non ha mai provato quella sensazione di sentirsi vivo, battendosi con amore, per quel sogno covato da sempre dentro al nostro cuore.

♥️

DomenickStyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: