Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Vai al contenuto

Amore e Tempo

Amore e Tempo

Amore e Tempo potrebbero assumere un'infinità di significati, come ad esempio: amare il tempo che si sta trascorrendo. Oppure: amore inteso come ringraziamento nei confronti del tempo e sul fatto che ci ha reso più maturi e forti caratterialmente.  Ma possiamo anche dire: Amore riferito ai momenti in cui affiorano nella nostra testa i ricordi di un determinato particolare momento. Oppure tutto questo lo potremmo invertire, ad esempio: il tempo che trascorriamo nell'amare una persona, il tempo che ci prendiamo per sorridere da soli ricordando determinati momenti, il tempo che dedichiamo a noi stessi (è una delle basi della vita: non si può pretendere di intraprendere qualsiasi rapporto sociale se non si è capaci prima di amare se stessi.), il tempo che dedichiamo ai sentimenti. Insomma potrei continuare all'infinito, ma il messaggio principale era che amore e tempo camminano sempre insieme.

E non si può negare questo legame tra l'amore e il tempo. Anche se a volte può sembrare una cosa scontata, colpa sopratutto quando si entra in una fase di monotonia, in un rapporto oltre l'amore che è il perno principale, si deve dare molta attenzione al Tempo. Spesso, visto il legame molto stretto tra amore e tempo, si finisce nel confondere le due cose, quando invece hanno ognuna una funzione precisa. Come gli esempi che ho fatto sopra, ogni argomento ha una funzione precisa tra l'amore e il tempo, come per dire: il farsi sentire sempre, tra chiamate, messaggini, uscite e cose simili, e qui stiamo parlando di Amore, cioè la voglia naturale e spontanea che spinge a fare quelle determinate cose. Mentre se dico: il farsi sentire inteso come presenza, del fatto di dedicare tempo alla persona che si ama, ma allo stesso tempo far capire che non è solo un'opzione segnata in agenda, ma che a prescindere nell'arco della giornata si è sempre presenti. Questi due concetti, tra Amore e Tempo, sono separati da un semplice e invisibile filo, ma che nel rapporto di coppia fa davvero la differenza.

Ma a venire in soccorso in caso di problemi, non è il cercare metodi alternativi correndo a chiedere aiuto tra amici e familiari, ma è semplicemente il dialogo, il sentirsi. Come ho accennato sopra, a volte succede che si entra in una fase di monotonia, l'arma più potente che si può usare è il dialogo, (ma non solo in queste occasioni, come ho detto in altri articoli, questo è uno dei perni principali di un sano rapporto di coppia.) ma anche qui si deve porre attenzione, perchè dedicare del tempo in amore non vuol dire solo dialogare, perchè per determinate cose non bastano, oppure non servono (a seconda dei casi), le parole. Si deve passare ai fatti, alle concretezze, un abbraccio passionale, un regalo, anche banale, acconsentire un desiderio della persona che si ama anche se nella normalità non si condivide facilmente, insomma tutti quei dettagli che non servono le parole, ma che da una svolta al rapporto, fa aprire gli occhi su aspetti che non si guardavano più, o altri aspetti che erano stati abbandonati. Insomma amore e il tempo sono fondamentali, come dire: Ti Amo! Riempie sentirselo dire, ma un Bacio esprime tante emozioni che le parole e i dialoghi non arrivano. In queste fasi c'è bisogno di maturità, ammetto, non è un argomento facile.

Quando parliamo di Tempo stiamo parlando anche del tempo che trascorre. Messaggi affettuosi, coccole, regali è tutto segnato dal tempo, e tutte queste attenzioni che diamo alla persona amata, colora questo tempo. Anche quando viviamo momenti belli e brutti, questo tempo continua a scorrere, anche se non ce ne rendiamo conto. E nel momento in cui ci soffermiamo a pensare quanto tempo è trascorso nel momento in cui è iniziato il rapporto? Ci sembra un gioco ma in realtà sono volati mesi, anni.

Il tempo è strano, come lo è l'amore stesso, non ha forma, ma ce la diamo noi, in base ai gusti, al carattere, a tutto ciò che ci gira intorno. Non ha un colore, come non lo tiene l'amore, anche se generalmente attribuiamo il colore rosso, abbinandolo al fuoco ardente.

Amore, è quel fuoco ardente che nasce dentro ed è condiviso in vari momenti, come quello che brucia dentro in ogni singolo abbraccio, in ogni bacio, di quelli passionali, che ti lasciano in apnea,  oppure quando il nostro cuore cuore inizia a battere forte quando inaspettatamente avviene qualcosa che ci emoziona.

Dunque questo tempo come l'amore, non ha consistenza, non lo tocchiamo, ma è vivo ed è presente, e diventa una cosa sola in coppia. L'amore e il tempo non si fermano mai, e seguono una linea precisa e perfetta, come la luna e il sole, non c'è mai un momento in cui uno dei due si ferma, stanno sempre in corsa l'uno con l'altro, se si fermassero uno dei due, regnerebbe il caos totale. (Spero di aver reso l'idea del concetto.)

Il tempo torna utile, sopratutto in certi momenti (ad esempio come ho detto su, in fasi di monotonia), alla mente e al corpo. Perchè parlando di amore e tempo stiamo parlando di vita, quindi parliamo di un cammino, che a volte, perendo alcuni passi, per recuperare il ritmo, si trasforma in una corsa continua. Ma quando le cose vengono fatte con quella maturità, c'è sempre rimedio a tutto, non esiste l'impossibile, ma è tutta questione di volontà.

Insomma l'Amore è un sentimento irrazionale, comandato e guidato dal cuore, e il tempo è quell'invenzione per mettere ordine, quindi parliamo di razionalità, dunque la mente. Quindi nel momento in cui c'è sintonia tra cuore e testa, semplicemente ci sentiamo bene, e se tutto ciò è condiviso: stiamo vivendo in poche parole una favola con i piedi a terra. Amore e Tempo.

Domenick Style

GALLERIA

 

< Clicca qui se vuoi ritornare alla pagina precedente


SEGUITEMI CON GLI AGGIORNAMENTI CHE PUBBLICO NEL CORSO DEL TEMPO E CHE CONDIVIDERO' SUI DIVERSI SOCIAL, TUTTI I RIFERIMENTI LI TROVI NELLA PAGINA QUI SOTTO. A PRESTO!!

 

> CONTATTI <

Domenick Style


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: